lunedì 12 novembre 2012

Debutta l'Associazione dei Vini delle Piccole Isole



l’Associazione dei Vini delle Piccole Isole si presenta ufficialmente in occasione dell’ Edizione 2012 del Merano Wine Festival (www.meranowinefestival.com/it), dal 10 al 12 novembre. E' un invito all'assaggio di ''vini che si producono sul suolo delle piccole isole italiane, vini da bere per sentire il sapore del mare, il rumore delle onde, il profumo di erbe magiche e di spezie trasportate dal vento, per vedere la luce dei tramonti che si riflette sulle acque''.


L’Associazione per ora è composta da produttori delle Isole di Capraia, Elba, Giglio, Ischia, Ponza, Salina, San Pietro, ma sono attese molte altre realtà insulari. 

In questa edizione del Merano Wine Festival ci sono in particolare quelli rari, che non si trovano al di fuori del territorio di produzione, dell'Elba, Giglio, Ischia e Isola di San Pietro. Agli eno-appassionati il produttore saprà raccontare la storia di queste terre così difficili da coltivare, la passione e la dedizione che richiede ogni pezzo di vigna inerpicato su colline a strapiombo sul mare o su terreni che si raggiungono a fatica, la cura e la conservazione di vecchi vitigni, ormai scomparsi altrove.


fonte: ANSA.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Customized by Enrico Bruzzano | Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best Buy Coupons